CHI SIAMO

Network 264 è un “sistema di relazioni” tra Colleghi impegnati in un rapporto di fiducia con l’unico obiettivo di porsi a confronto con chiunque altro possa portare beneficio alla categoria dei lavoratori della Consulenza Automobilistica.

Il primo interlocutore, indubbiamente, è e deve essere l’associazione di categoria alla quale tutti i componenti del network partecipano in qualità di associati, nella convinzione che ogni libero pensiero, rispettoso dei canoni di eticità e moralità, possa essere utile alla causa comune che è, giusto evidenziare in primis, la dignitosa sopravvivenza delle nostre aziende, del nostro lavoro, del lavoro dei nostri collaboratori. Non è precluso alcun tipo di rapporto con altre associazioni o enti (pubblici e privati).

La comparsa di questo network è di carattere spontaneo, dovuta dall’esigenza di rendersi utili e collaborativi in un’ottica di comparazione e non di competizione, attraverso il pensiero e le intuizioni di chiunque voglia aderire all’iniziativa per trovare un canale di comunicazione condiviso, con qualsiasi interlocutore.

Non ci interessano le critiche sterili e finalizzate ad obiettivi strumentali di carattere personale o, peggio, a creare disaccordi tra i componenti del nostro distretto professionale.

La motivazione di questo strumento è da individuarsi, quindi, nell’esigenza dei suoi partecipi di potersi relazionare con chiunque altro relativamente ad ogni tematica inerente l’attività degli SCA, senza vincoli di pensiero e senza alcun secondo fine ma esclusivamente per poter portare in ogni discussione il risultato delle riflessioni, le considerazioni, i propositi, i progetti ed i convincimenti frutti dell’elaborazione comune degli elementi posti a valutazione, in specie quando non si considerino condivisibili le posizioni assunte dalle parti contro interessate, pubbliche o private che siano.

Network 264 è libero, apartitico, non esclusivo e non escludente, autofinanziato, è riservato agli SCA regolarmente operanti ed iscritti alla associazione di categoria e non richiede alcun altro requisito particolare per la partecipazione, vuol essere esclusivamente uno strumento di scambio di opinioni ed esperienze tra Colleghi, non ha finalità di contrasto alle politiche associative di settore bensì è interessato al contrasto di profili contrari ai canoni di legalità, trasparenza, obiettività, onestà, efficienza ed efficacia di ogni qualsivoglia struttura che possa interessare il nostro lavoro.

La partecipazione al network potrà avvenire tramite iscrizione al BLOG NETWORK 264, del quale i soci fondatori saranno i gestori e moderatori (blogger), nello stesso blog saranno evidenziate le regole per l’iscrizione e di condotta, come ogni blog anche questo sarà gestito con adeguati post dedicati alle caratteristiche tematiche di settore e/o anche ad altre di carattere più generalistico.

La partecipazione potrà avvenire anche tramite incontri, convegni, meeting e qualsiasi altra forma di contatto organizzata e idonea allo scambio professionale, etico, culturale.

Il network (ed i suoi fondatori) non si pone alcun obiettivo relativamente a cariche associative, situazioni di rappresentanza, gestione di casi particolari o di carattere non generale.

Il network si pone quale strumento idoneo a dar voce a tutti gli iscritti, anche e specialmente a coloro ai quali risulta difficile relazionarsi con ampie platee, in modo tale che TUTTE LE OPINIONI POSSANO GODERE DI PARI DIGNITA’, sempre nel pieno rispetto delle persone e della dignità della categoria tutta.